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Formazione Aziendale

Il massimo potenziale di ogni risorsa
del tuo team

Neuroleadership

Con il nostro corso sulla neuroleadership identificheremo i processi cerebrali che spiegano la condotta dei membri del team per poi stabilire in che modo ogni professionista possa esprimere al meglio le sue capacità.

Conoscere le potenzialità ed il funzionamento dei processi cognitivi dei propri collaboratori è fondamentale per rendere le risorse umane dell’azienda più motivate, efficienti e produttive a livello personale e professionale e poter quindi raggiungere meglio gli obiettivi aziendali.

Obiettivi specifici:

  • Apprendere le basi cerebrali nelle differenti funzioni implicate nel team: attenzione, memoria, apprendimento, creatività, decisione, gestione dei conflitti, ecc
  • Applicare le conoscenze sul funzionamento del cervello nella gestione e potenziamento del team.
  • Applicare le conoscenze sul funzionamento del cervello nella propria auto leadership.

Questo percorso è ricolto alle aziende che vogliono:

  • Aumentare capacità ed abilità dei propri lavoratori;
  • Sviluppare una comunicazione empatica;
  • Ridurre lo stress dei dipendenti;
  • Aumentare la produttività e il rendimento del lavoro;
  • Migliorare l’atmosfera dell’ambiente di lavoro;
  • Potenziare la leadership individuale e del team.

Risoluzione dei conflitti

La presenza dei conflitti quotidiani è inevitabile nella vita personale e lavorativa. Per questo motivo, la chiave non è evitarli ma capire come individuarli e sapere come risolverli in maniera efficace.

In questo corso analizzeremo i conflitti dalla loro origine e lavoreremo con differenti tecniche, strategie e metodi per gestirli e risolverli in maniera positiva e costruttiva.

Obiettivi specifici:

  • Rispondere in modo pacifico ai conflitti;
  • Sviluppare una comunicazione empatica e assertiva;
  • Ridurre lo stress nella comunicazione;
  • Aumentare la produttività e il rendimento del lavoro;
  • Migliorare l’atmosfera positiva dell’ambiente di lavoro;
  • Aiutare i propri lavoratori a ridurre i conflitti emotivi personali.

Attenzione al cliente

L’intelligenza empatica nei lavori a contatto con il pubblico è un aspetto fondamentale per creare relazioni di valore e di maggiore comprensione verso i colleghi e i clienti per lavorare in una atmosfera positiva e aumentare la crescita economica.

Sviluppare una buona intelligenza emotiva per migliorare l’equilibrio con sé stessi e con gli altri; comprendere come gestire i conflitti a lavoro, ridurre lo stress personale e nella comunicazione, aumentare i clienti; migliorare l’atmosfera dell’ambiente di lavoro; capire come delegare.

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