Seleziona una pagina
Condividi su:

Perchè affidarsi ad una agenzia di somministrazione lavoro? E’ una domanda che, a ragione, possono porsi sia le aziende in cerca di nuovo personale che i lavoratori in cerca di una nuova occupazione.

La ricerca e l’assunzione di personale richiedono molto tempo e delle volte i profili selezionati non sono idonei per il ruolo da ricoprire o i lavoratori non sono soddisfatti della posizione che ricoprono. A questo si aggiunge il cambiamento continuo e l’instabilità del mercato del lavoro che rendono difficile per le aziende trovare la giusta soluzione per il miglioramento e la crescita aziendale.

Le agenzie del lavoro si caratterizzano per la ricerca, selezione e somministrazione di personale qualificato e specializzato ad aziende che richiedono lavoratori con determinati requisiti e di apprendisti o stagisti da formare. Per i lavoratori sono l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro e di trovare il ruolo in linea con le proprie competenze e conoscenze.

Dunque società somministrazione lavoro si o no? I vantaggi sono molti sia per i lavoratori sia per le aziende se ci si rivolge ad una agenzia specializzata nella somministrazione di lavoro.

Agenzia di somministrazione e vantaggi per le aziende

Affidarsi ad una società di somministrazione lavoro è importante per diversi motivi. Vediamoli insieme.

Conoscenza del mercato: le agenzie del lavoro hanno una piena conoscenza del mercato e del settore dunque sono in grado di soddisfare a pieno le esigenze e rispondere tempestivamente alle necessità dell’azienda.

Riduzione dei tempi di selezione e assunzione in quanto le agenzie del lavoro hanno a disposizione lavoratori qualificati e specializzati idonei al ruolo ricercato dall’azienda.

Riduzione dei costi: sono le agenzie che ricercano ed assumono i lavoratori a tempo determinato o indeterminato sollevando l’azienda da oneri burocratici ed amministrativi e da tutti i vincoli contrattuali connessi

Agenzie somministrazione lavoro e vantaggi per i lavoratori

Come abbiamo già accennato, anche i lavoratori beneficiano di molti vantaggi rivolgendosi alle agenzie di somministrazione.

Uguaglianza contrattuale e retributiva: il lavoratore somministrato avrà lo stesso trattamento economico e normativo dei dipendenti assunti direttamente dall’azienda.

Formazione: i lavoratori hanno accesso alla formazione e all’orientamento e vengono indirizzati verso posizioni che ne accrescono le competenze.

Indennità: nei periodi in cui i lavoratori indeterminati non lavorano hanno diritto a un’indennità erogata direttamente dall’agenzia di somminsitrazione

Agenzia somministrazione lavoro: perchè scegliere Hunity

Seguendo i principi di specializzazione di settore, innovazione, vicinanza al cliente e supporto alle aziende e ai lavoratori, Hunity presta la sua attenzione alle aziende quanto ai lavoratori realizzando l’incontro ottimale tra le esigenze delle aziende e gli obiettivi professionali dei lavoratori.

Vantaggi per le aziende

Nello specifico Hunity offre una serie di vantaggi immediatamente misurabili.

Consulenza commerciale, tecnica ed amministrativa per tutta la durata del contratto da parte della Hunity; i suoi responsabili, attraverso una formazione altamente specializzata, riescono a studiare, esaminare e risolvere tutte le problematiche inerenti i dipendenti (monte orario, numero di dipendenti ideale dell’azienda, ecc). Consigliano contratti idonei favorendo la crescita aziendale e l’ottimizzazione dei costi.

Efficienza nelle soluzioni ad imprevisti che si presentano in corso d’opera per far fronte ai cambiamenti del mercato e velocità nelle risposte a problematiche ed esigenze da parte di tutti i consulenti per tutta la durata del contratto.

L’azienda può usufruire di uno strumento di massima flessibilità grazie alla contrattualistica ad hoc proposta dai consulenti affiancandola all’assunzione diretta, migliorando la situazione aziendale.

Strumenti ad hoc di selezione del personale come annunci mirati su piattaforme social e di lavoro che riducono i tempi di selezione in quanto attirano candidati con i requisiti richiesti.

Hunity cross e Hunity smart: Hunity si avvale di tecnici e professionisti selezionati e pronti a gestire specifiche progettualità in grado di ridurre i tempi di realizzazione di progetti e aiutarli ad essere più competitivi e di tecnici e professionisti che gestiscono progetti specifici che lavorano da remoto.

Vantaggi per i lavoratori

Assistenza: Hunity segue e supporta il lavoratore con consigli tempestivi sul lavoro ed indirizzandoli verso posizione più idonee.

Semplificazione nella ricerca del lavoro: Hunity è sempre attiva con nuove posizioni e opportunità per il lavoratore.

Posizioni ad hoc: i nostri recruiter propongono ai lavoratori posizioni aperte in linea con le loro competenze e conoscenze presentando le aziende giuste.

Hunity permette l’Inserimento nel lavoro con piani formativi ad hoc per acquisizione delle giuste conoscenze e competenze.

Stabilità contrattuale: i lavoratori all’interno di Hunity seguono un processo di crescita attraverso percorsi di formazione divenendo qualificati e specializzati.

Condividi su: